11 Gennaio 2019
33
CHIARAVALLE, PROVINCIALE 154, “GIOVAMENTI” SCRIVE AD ABRAMO
“Intervenire subito su arteria”
di REDAZIONE
CHIARAVALLE (CZ) – 11 GENNAIO 2019 – Il gruppo politico-culturale “GiovaMenti” di Chiaravalle Chiaravalle ha inviato una missiva al presidente della Provincia di Catanzaro Sergio Abramo per chiedere è “un celere intervento sulla SP154”.
“Il 9 luglio 2018 – spiegano Domenico Basile, Nicola Corrado, Antonella Pelaggi e Mariacaterina Sanzo – abbiamo scritto all’allora presidente Bruno per avere contezza sulla volontà dell’Ente provinciale di procedere al ripristino di questo tratto di strada che versa in condizioni disastrose da gennaio 2017, ci è stato risposto che: ‘la Provincia è in attesa del via libera della Cassa depositi e prestiti per avviare la definizione della fase di progettazione e procedere quindi all’appalto dell’opera, nella consapevolezza della necessità degli interventi per garantire la fruibilità del tratto in sicurezza’.
Da luglio – aggiungono – niente sembra si sia mosso eccetto la strada, che in seguito all’alluvione di ottobre 2018 è ulteriormente peggiorata riducendo il passaggio per le auto a meno di una carreggiata”. Il gruppo chiede dunque di “attenzionare la situazione e portarci a conoscenza di eventuali sviluppi in merito”.