CHIESETTA MADONNA DELLA NEVE A SANTA CATERINA DELLO IONIO, CONSEGNATI I LAVORI DI RECUPERO
Progetto rientra nell’idea di sviluppo concepita per il territorio e nel disegno politico programmatico dell’amministrazione comunale
di REDAZIONE
SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) – 5 FEBBRAIO 2023 – Consegnati nella mattina di ieri, i lavori relativi al recupero della Chiesetta Madonna della Neve in località Monaco del Comune di Santa Caterina dello Ionio.
L’intervento si inserisce nell’ambito del PAL SPES Serre Calabresi in cui è previsto il recupero di infrastrutture storiche caratterizzanti il paesaggio rurale.
Quello della messa in sicurezza di un edificio di culto come questo, rientra nell’idea di sviluppo concepita per il territorio e nel disegno politico programmatico che il sindaco Francesco Severino e tutta l’amministrazione stanno mettendo in campo per tutelare le bellezze architettoniche del nostro paese oltre a porre un accento significativo sugli aspetti storici di Santa Caterina dello Ionio.
“L’intervento – afferma l’assessore alla cultura e turismo, Federica Carnovale – è in continuità con la politica attuata in questi anni ed orientata alla fruizione turistica e culturale del patrimonio artistico religioso.
Il sito, che testimonia la presenza dei Basiliani e preserva un affresco della Madonna della Neve, tornerà presto ad essere un luogo di preghiera per la comunità e mete di visitatori e cittadini.”