24 Gennaio 2019
35
CHIUSURA BPER A FABRIZIA, OPPOSIZIONE ATTACCA LA MAGGIORANZA
“Manifestato atteggiamento arrogante”
Fonte: ILVIZZARRO.IT
FABRIZIA (VV) – 24 GENNAIO 2019 – Lo scorso 31 dicembre, con numero di protocollo 7032, il gruppo di opposizione “Ramoscello d’Ulivo per Fabrizia”, nella persona del portavoce Antonio Carè, ha presentato formale richiesta urgente per la «convocazione di un Consiglio comunale aperto per discutere insieme a tutta la popolazione sulla tematica relativa alla paventata chiusura dell’agenzia BPER».
La richiesta, però, secondo quanto evidenziato dal gruppo di opposizione, è stata «rigettata dal presidente del consiglio comunale Vincenzo Costa, il quale l’ha dichiarata inammissibile formalmente e sostanzialmente perché la stessa richiesta è carente dei requisiti normativi disciplinati dal vigente regolamento per il funzionamento del consiglio comunale.
Ancora una volta – proseguono i rappresentanti del gruppo “Ramoscello d’Ulivo” – assistiamo ad un atteggiamento arrogante della maggioranza che si nasconde dietro regolamenti consiliari trascurando e mettendo in secondo piano un vero problema per Fabrizia: la chiusura della filiale della BPER.
Era chiaro a tutti, tranne a chi riduca la politica a piccole beghe da cortile, l’intento dell’opposizione, e cioè intervenire chiedendo l’impegno di tutto il Consiglio comunale in una iniziativa congiunta presso la Direzione generale della BPER di Modena per impedire la paventata chiusura della filiale di Fabrizia.
Ma ciò pare che al sindaco e a tutta la maggioranza interessi poco a tal punto da respingere una legittima richiesta volta al bene della collettività tutta.
Nel paese è in corso una raccolta firme da parte di un comitato spontaneo di cittadini che ha organizzato una serrata delle attività commerciali per il 23 gennaio.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e offriamo la più ampia disponibilità a collaborare tutti insieme per il mantenimento della filiale. L’augurio è che in questa occasione il sindaco e tutta la maggioranza non tiri fuori regolamenti vari per sottrarsi alle sue responsabilità».