11 Giugno 2020
28
COMMISSIONI PERMANENTI ALL’ESAME DEL CONSIGLIO REGIONALE
Assemblea torna in aula domani
di REDAZIONE
REGGIO CALABRIA – 11 GIUGNO 2020 – Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi domani, venerdì 12 giugno.
La seduta è stata convocata dal presidente Domenico Tallini con l’inizio dei lavori alle ore 12:00 con un ordine del giorno articolato in diciotto punti: tra questi, l’elezione del presidente, del vicepresidente e del segretario delle sei Commissioni permanenti del Consiglio regionale.
Venerdì, inoltre, l’Assemblea legislativa calabrese è chiamata ad affrontare una proposta di legge, di iniziativa dei consiglieri regionali Minasi e Sculco, recante “Proroga del termine di adeguamento. Modifica delle disposizioni transitorie sui requisiti strutturali e organizzativi delle strutture socioeducative per la prima infanzia, di cui all’articolo 23 della legge regionale 15/2013”.
Una proposta di di legge, di iniziativa del consigliere regionale Arruzzolo, recante “Norme di salvaguardia e disposizioni transitorie in materia di demanio marittimo. Integrazioni agli articoli 14 e 27 della legge regionale 17/2005”; una proposta di legge, di iniziativa dei consiglieri Caputo, Pitaro V., Arruzzolo, Giannetta, De Caprio, recante “Modifica termine di scadenza comma 3, articolo 14, legge regionale 21 dicembre 2018, numero 47”; una proposta di legge, di iniziativa dei consiglieri regionali Caputo e De Caprio, recante “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 11 agosto 2010, numero 21″. Concludono l’ordine del giorno due mozioni, a firma del consigliere regionale Tallini, la prima sul “Fondo di liquidità per il pagamento dei debiti degli enti del Ssn della Calabria”, la seconda “In merito alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina”.
La segretaria del Consiglio regionale comunica, infine, «Per evitare situazioni di sovraffollamento, la seduta si terrà a porte chiuse e, pertanto, è consentito l’accesso al Palazzo e alle relative pertinenze solo ai consiglieri, agli assessori regionali e al personale espressamente autorizzato”.