8 Luglio 2019
73
COMUNALI A DIAMANTE, ERNESTO MAGORNO RIELETTO SINDACO
Ernesto Magorno
Ricandidato dopo la morte, durante la campagna elettorale, del sindaco uscente Ernesto Caselli, la cui scomparsa aveva indotto la Prefettura di Cosenza a rinviare le elezioni amministrative, inizialmente previste a fine maggio. Ha capeggiato la stessa compagine che sosteneva Caselli
di REDAZIONE
DIAMANTE (CS) – 8 LUGLIO 2019 – Dopo sei anni il senatore del Pd Ernesto Magorno ritorna a fare il sindaco di Diamante (Cosenza).
Magorno, già in passato primo cittadino del Comune sul Tirreno cosentino, è stato eletto con il 53,03% (1.888 voti) alla guida della lista “Uniti per te”, sconfiggendo lo sfidante Marcello Pascale (44,24%), in campo con la lista civica “Diamante-Cirella #SiamoVoi”.
Il senatore del Pd si è ricandidato quale primo cattadino di Diamante dopo la morte, durante la campagna elettorale, del sindaco uscente Ernesto Caselli, la cui scomparsa aveva indotto la Prefettura di Cosenza a rinviare le elezioni amministrative, inizialmente previste a fine maggio: Magorno ha capeggiato la stessa compagine che sosteneva Caselli.
E a Caselli il neo sindaco ha dedicato il suo primo pensiero dopo l’elezione.
“Diamante – ha detto Magorno – ha deciso democraticamente di voltare pagina e con un risultato chiaro ed inequivocabile mi ha ridato la responsabilità e l’emozionante privilegio di essere sindaco di questa meravigliosa e amata città.
Il mio primo pensiero va a Ernesto Caselli e a lui, assieme a tutti gli uomini e le donne della squadra di ‘Uniti per Te’, dedico questa vittoria e l’impegno di far tornare a brillare la stella di Diamante realizzando quel progetto che insieme avevamo sognato.
Ci sarà poco tempo per festeggiare, da subito – ha poi osservato Magorno – sarò al lavoro per affrontare i problemi e le emergenze che in una città turistica come la nostra si presentano con la stagione estiva già ampiamente avviata.
Desidero però ringraziare di cuore tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia e affermare con certezza che da oggi sarò il sindaco di tutti i cittadini di Diamante, di Cirella e delle contrade.
E’ per questo che a tutta la comunità cittadina, in ogni sua componente, chiedo la massima collaborazione per affrontare con successo il lavoro che ci attende e per riportare in alto Diamante restituendole un futuro di fiducia e ricco di speranza per le nuove generazioni”.
Magorno ha già ricoperto la carica di sindaco di Diamante dal 2007 al 2013, anno nel quale venne eletto deputato nelle fila del Pd: il 4 marzo 2018 Magorno è stato poi eletto al Senato sempre con il Pd, partito del quale è stato segretario regionale dal 2014 fino alla primavera del 2018.