20 Settembre 2020
80
COMUNALI E REFERENDUM, SCATTA L’ELECTION DAY ANCHE NELLE PRESERRE CATANZARESI
Amministrative ad Amaroni, Davoli, Girifalco, Montauro, Montepaone, Palermiti, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, San Vito sullo Ionio Satriano e Soverato
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 20 SETTEMBRE 2020 – Al via le elezioni comunali, il rinnovo di sette consigli regionali e il referendum sul taglio dei parlamentari.
In Provincia di Catanzaro e nelle Preserre Catanzaresi si vota in diversi comuni: Amaroni, Andali, Belcastro, Carlopoli, Cenadi, Davoli, Girifalco, Gizzeria, Martirano Lombardo, Montauro, Montepaone, Palermiti, San Vito sullo Ionio, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, Satriano, Soverato, Taverna.
In Calabria oltre a Reggio Calabria, le altre principali località dove si apriranno le urne per le amministrative saranno Crotone, Castrovillari, San Giovanni in Fiore e Taurianova.
Una sorta di election day che prevede seggi aperti dalle ore 7.00 alle 23.00 di oggi e dalle ore 7.00 alle 15.00 di domani.
Gli eventuali ballottaggi delle elezioni amministrative si terranno dopo due settimane in data 4 e 5 ottobre.
Vista la contemporaneità con il referendum, lo spoglio dei voti per il primo turno delle amministrative prenderà il via soltanto alle ore 15.00 di martedì 22 settembre, dando così la precedenza alle altre consultazioni.