COMUNE DI STALETTÌ E “PLASTIC FREE” INSIEME PER L’AMBIENTE: RIPULITA LA STRADA PER COPANELLO
Risultati brillanti per la quantità di rifiuti che è stata recuperata, mentre sul piano della tutela emerge ancora una volta l’inciviltà di alcune persone che hanno letteralmente preso per discarica i cigli dell’arteria
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 4 OTTOBRE 2023 – Pulizia e tutela del territorio, binomio portato avanti dall’amministrazione del Sindaco Mario Gentile che in collaborazione con l’Associazione “Plastic Free”, guidata dal Presidente Nicola Sestito; hanno deciso questa volta insieme ad un nutrito gruppo di cittadini di pulire la strada provinciale che dal centro capoluogo arriva a Copanello.
Diversi i tratti di strada interessati da questa iniziativa tra cui via Abatia, tutta la strada del Paradise, fino alla rotatoria per Caminia.
Risultati brillanti per la quantità di rifiuti che è stata recuperata, mentre sul piano della tutela emerge ancora una volta l’inciviltà di alcune persone che hanno letteralmente preso per discarica i cigli della strada.
“Abbiamo trovato di tutto- ha sottolineato il Sindaco Mario Gentile, fino ad un televisore oltre a rifiuti di ogni tipo, continueremo nella nostra battaglia di civiltà, stiamo potenziano l’impianto di video sorveglianza con telecamere perrilevare eventuali trasgressori”.
L’abbandono dei rifiuti comunque prevede una multa salata che può arrivare fino a seicento euro, per cui attraverso il servizio di “foto trappole”, i vigili urbani possono monitorar il territorio.
Una giornata comunque resa possibile grazie al contributo della ditta Ecoservizi, che ha contribuito con mezzo e operaio.