COMUNITÀ PIEGATA DAL DOLORE, GIRIFALCO PIANGE IL GIOVANE LEO SCHICCHITANO
Era a bordo, assieme ad altri giovani rimasti feriti, dell’auto che ha impattato violentemente contro un albero
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
– GIRIFALCO (CZ) – 16 LUGLIO 2023 – Grande il dolore che sta avvolgendo la comunità di Girifalco per la tragica scomparsa del giovane Leonardo Scicchitano, 16 anni, rimasto coinvolto nel terribile incidente avvenuto alle prime ore dell’alba di oggi tra Borgia e Girifalco.
Leonardo viaggiava in macchina con altri tre amici quando il mezzo, una Fiat Punto, ha perso il controllo per cause in corso di accertamento, impattando violentemente contro un albero.
I suoi amici sono ora ricoverati in gravi condizioni. Per lui, invece, non c’è stato nulla da fare.
È deceduto sul colpo.
Un dolore straziante quello che in queste ore sta vivendo la sua comunità, i suoi familiari, gli amici e conoscenti. Dolore che coinvolge direttamente la squadra di calcio “Us Girifalco” di cui Leo era il numero 9.
“Di te ci ricorderemo ogni partita, ricorderemo le tue esultanze dopo ogni gol, la tua gioia immensa, l’amicizia sincera verso i tuoi compagni.
Sei stato un tesoro e il tempo passato insieme ci ha resi felici. Adesso continuerai a giocare per sempre guardandoci da lassù.
Ciao Leo, per sempre il nostro numero 9″ scrive sui social la società calcistica che piange la scomparsa di questo giovane ragazzo.
“La comunità di Girifalco piange la giovane vittima dell’incidente avvenuto stamattina sulla strada provinciale per Borgia.
Alla famiglia e agli amici va il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza.
Ci uniamo alle preghiere delle famiglie dei tre giovani rimasti feriti affinché possano riprendersi e superare questo difficile momento” il post che dedica alla tragedia l’Amministrazione comunale di Girifalco, a cui fa seguito quello della parrocchia locale che affida il dolore della famiglia a Dio.
Vicinanza alla famiglia e alla comunità è stata espressa anche dal sindaco di Borgia Elisabeth Sacco e dalle amministrazioni comunali di Palermiti e Vallefiorita.