“CONCERTO DI NATALE”, SI RINNOVA LA TRADIZIONE A CHIARAVALLE CENTRALE
Oggi esibizione del Coro lirico-sinfonico “Città di Battipaglia, Serre, Sicignano” guidato dal maestro e tenore Mario Lamanna
di REDAZIONE
– CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 22 DICEMBRE 2024 – Come consuetudine, anche quest’anno nella chiesa matrice di Chiaravalle Centrale, oggi, domenica 22 dicembre, con inizio alle ore 18,00 si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal parroco don Roberto Celia.
Dopo i concerti degli anni scorsi del chitarrista Anellino e del coro gospel dei ”Soul Kiss” ad esibirsi, ora, sarà il Coro lirico-sinfonico “Città di Battipaglia, Serre, Sicignano” guidato dal maestro e tenore Mario Lamanna.
Ebolitano, il maestro Lamanna vanta una brillante carriera coronata da incontri e collaborazioni con grandi personaggi della musica internazionale. Per 30 anni è stato primo tenore solista in Rai e per altri 23 anni, in Vaticano, è stato il tenore ufficiale di Papa Wojtila, accompagnando Sua Santità nei viaggi apostolici in tutto il mondo.
L’evento di quest’anno si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria e del comune di Chiaravalle Centrale.
Formato da oltre 30 elementi, il coro presenterà le tipiche canzoni natalizie, da “Astro del ciel” a “Tu scendi dalle stelle”, a “Fratello sole sorella luna” e tanti altri brani che fanno parte del repertorio della musica classica italiana natalizia.
Il concerto s’incastra con gli altri appuntamenti, non solo religiosi, che il parroco ha organizzato per il prossimo Natale, coinvolgendo i giovani e i meno giovani dell’intera comunità parrocchiale, in una sorta di viaggio nel cuore delle festività.
Fra gli appuntamenti da ricordare: martedì 24, a partire dalle ore 23,00, la celebrazione della Santa Messa, unitamente ai frati cappuccini, con la quale si darà il via al prossimo Giubileo.