10 Novembre 2019
51
CONSIGLIO COMUNALE, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «MAI PIÙ I GIORNI DI FESTA»
Mesoraca e Zofrea
Riceviamo e pubblichiamo:
SQUILLACE (CZ) – 10 NOVEMBRE 2019 – «Oggi, domenica 10 novembre, dalle ore 9.30, assieme al collega consigliere Vincenzo Zofrea, siamo qui, in Consiglio comunale, nel rispetto del mandato che ci hanno dato i nostri elettori, perché il sindaco non ha perso la cattiva abitudine di convocarci nel giorno di festa, infischiandosene del rispetto di quelle che sono le regole più elementari della democrazia e del senso civico per favorire la più larga partecipazione dei cittadini anche alla vita amministrativa comunale.
È quello che abbiamo detto in apertura di seduta, aggiungendo che, qualora dovesse fare, senza alcun motivo d’urgenza, un’altra convocazione di domenica o in un giorno di festa, noi di “Tuttinsieme per Squillace” non parteciperemo.
Riteniamo, infatti, che questo persistere, da parte del sindaco, nell’atteggiamento autoritario di pensare che gli sia lecito fare tutto, non è più tollerabile.
Le feste appartengono alla sfera personale e religiosa dei singoli e perciò meritano rispetto, sia che uno ci creda, sia che non ci creda.
Se il sindaco non può più contare su una maggioranza solida, in tutti i giorni della settimana, se ne faccia una ragione!»
Oldani MESORACA e Vincenzo ZOFREA, consiglieri comunali di opposizione della Lista civica “Tuttinsieme per Squillace”