27 Ottobre 2019
41
CONSORZIO BONIFICA IONIO CATANZARESE, È TEMPO DI ELEZIONI
La sede del consorzio Ionio Catanzarese
Oggi per eleggere i 15 componenti del Consiglio dei Delegati, per il quinquennio 2019-2024, che successivamente eleggeranno Presidente e Deputazione Amministrativa
di REDAZIONE
CATANZARO – 27 OTTOBRE 2019 – Oggi, domenica 27 ottobre, informa la Coldiretti, i consorziati, in regola con il pagamento dei tributi, si recheranno alle urne per eleggere i 15 componenti del Consiglio dei Delegati, per il quinquennio 2019-2024, che successivamente eleggeranno gli organi del Consorzio (Presidente e Deputazione Amministrativa).
I Consorziati potranno recarsi nei sei seggi allestiti nel comprensorio consortile che resteranno aperti dalle ore 7:00 alle 22:00.
A Davoli nel centro polifunzionale voteranno i consorziati dei comuni di: Argusto, Badolato, Davoli, Gagliato, Guardavalle, Montepaone, Petrizzi, San Sostene, Santa Caterina dello Ionio, Sant’Andrea dello Ionio, Satriano e Soverato.
Ad Amaroni nel municipio i comuni di: Amaroni, Gasperina, Montauro, Palermiti, Squillace, Stalettì, Vallefiorita.
A Belcastro nell’azienda consortile località Magliacane i comuni di:Andali, Belcastro, Botricello, Cerva, Cropani, Marcedusa, Petronà, Sersale.
A Sellia Marina presso il casello del Consorzio a Uria i comuni di: Sellia, Sellia Marina, Simeri Crichi, Soveria Simeri, Zagarise.
A Catanzaro nella sede del Consorzio: Albi, Catanzaro, Fossato Serralta, Gimigliano, Magisano, Pentone, Settingiano, Sorbo San Basile, Taverna e i non residenti.
A Catanzaro Lido nel Casello del Consorzio voteranno i consorziati di: Borgia, Caraffa e San Floro. In questa tornata elettorale, la Coldiretti ha presentato liste nelle tre sezioni di contribuenza.
La Coldiretti invita tutti i consorziati ad esprimere il proprio voto per rafforzare il sistema delle bonifiche, snodo essenziale per agricoltura, ambiente e governo del territorio. “L’impegno dei candidati – commenta Fabio Borrello presidente Interprovinciale Coldiretti – è di portare avanti un programma di interventi di manutenzione del reticolo idraulico e di lotta al dissesto idrogeologico che saranno sempre più indispensabili anche alla luce dei cambiamenti climatici.
La gestione delle acque sarà sempre più centrale per la nostra sicurezza e la nostra qualità della vita, così come la progressiva introduzione della tecnologia ed l’impiego di rinnovabili nella gestione del territorio. Il nostro obiettivo – conclude – è garantire partecipazione ed esperienza”.