CONTROLLI ARPACAL, SEQUESTRATE A STALETTÌ LE POMPE DI SOLLEVAMENTO
Gli impianti si trovano nel centro del comune ionico o nei dintorni, non nelle frazioni marine. Attesa conferenza stampa del sindaco Mario Gentile
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 10 MAGGIO 2024 – Sono state sequestrate a seguito dei controlli Arpacal le pompe di sollevamento del depuratore del comune di Stalettì.
Gli impianti si trovano nel centro del comune o nei dintorni, non nelle frazioni marine.
I sigilli sono stati apposti dalla Guardia Costiera tenenza di Soverato.
Su questa vicenda abbiamo sentito il Sindaco Mario Gentile che ci ha comunicato che nei prossimi giorni, convocherà una conferenza stampa al Palazzo municipale per informare l’opinione pubblica della problematica depurazione alla luce degli ultimi provvedimenti.
Una pratica comunque quella della depurazione, che nel corso degli ultimi anni è stata al centro di provvedimenti giudiziari, come il sequestro da parte della Procura della Repubblica di Catanzaro, del Depuratore di Copanello Lido, a seguito di questo la Regione Calabria, attraverso un provvedimento della Giunta Regionale, presieduta dal Presidente Roberto Occhiuto, aveva concesso un finanziamento di 160 mila euro per smaltimento fanghi e riqualificazione del Depuratore.
Novità dunque potrebbero arrivare dalle parole del Sindaco Mario Gentile, suffragate da una copiosa documentazione, fornita dagli Uffici comunali, che porterà all’attenzione dei cittadini e operatori dell’informazione.