12 Marzo 2020
91
CORONAVIRUS, AUMENTANO I CASI IN CALABRIA (AGGIORNATO)
AGGIORNAMENTO DI OGGI ALLE ORE 8:00. Sei a Reggio Calabria, 5 a Crotone (di cui 4 dalla stessa clinica del primo caso della città), ed un paio a Cosenza
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 12 MARZO 2020 – Anche se l’ultimo bollettino ufficiale della Regione (aggiornato alle 18 di ieri) censiva 19 casi, è aumentato in Calabria il numero delle persone positive al Coronavirus.
Sei a Reggio Calabria, 5 a Crotone (di cui 4 dalla stessa clinica del primo caso della città), ed un paio a Cosenza.
Quindi il totale dovrebbe essere 32.
Questo sarebbe il calcolo che hanno fatto anche alla Regione nella tarda serata di ieri.
LA NOTIZIA DI IERI SERA – Cinque nuovi casi a Crotone, uno a Cosenza ed uno nel Reggino
Fonte: TGCAL24.IT
PRESERRE (CZ) – 11 MARZO 2020 – Cresce il numero delle persone positive al coronavirus in Calabria. Cinque i nuovi casi registrati nel Crotonese, uno nel cosentino ed uno nel reggino.
Il responso sui casi di Crotone è arrivato dall’esame dei tamponi effettuato presso il laboratorio di Microbiologia e virologia dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, dove vengono analizzati i tamponi provenienti dalle aree di Crotone, Lamezia e Vibo.
Un uomo giunto all’Annunziata di Cosenza con sintomi piuttosto seri, è stato trovato positivo e ricoverato presso il reparto di malattie infettive.
Confermata la positività anche per un uomo di un comune del Reggino.
Attivati i protocolli per cercare di risalire alle persone che hanno avuto contatti diretti con le persone risultate positive.