28 Febbraio 2020
76
CORONAVIRUS, CASO SOSPETTO IN CALABRIA. PROTEZIONE CIVILE LO INSERISCE TRA I CONTAGIATI (AGGIORNATO)
Secondo “Il Fatto di Calabria”, invece, il secondo tampone sarebbe negativo. Riguarderebbe una persona rientrata a Cetraro, nel cosentino, dalla “zona rossa” del lodigiano
di REDAZIONE
CATANZARO – 28 FEBBRAIO 2020 – Un caso sospetto di Covid 19 a Cetraro, in Calabria. Lo rende noto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
“Si tratta di una persona proveniente da uno dei Comuni della ‘zona rossa’ del lodigiano – è detto in un comunicato – già sottoposto sin dal suo arrivo in Calabria ad isolamento domiciliare.
Il paziente è asintomatico e si attende l’esito del test di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità”.
“Sono in contatto con il Ministero della Salute – ha affermato la Governatrice calabrese Jole Santelli – per il monitoraggio del caso e l’applicazione del protocollo sanitario indicato dalle linee guida nazionali”.
I dati diffusi questo pomeriggio a Roma nel corso della consueta conferenza stampa del responsabile della protezione Civile Borrelli il caso calabrese inserivano il caso calabrese tra gli 821 casi in italia di contagio in attesa dell’Iss.
Secondo quanto riportato dalla testata online Il Fatto di Calabria questa conferma non arriverà in quanto il secondo test del paziente di Cetraro sarebbe stato già effettuato e sarebbe negativo.