30 Marzo 2020
42
CORONAVIRUS, “SPORTELLO DI ASCOLTO”: A FILADELFIA UN SERVIZIO DI SUPPORTO AI CITTADINI
Il sindaco Maurizio De Nisi: “È fondamentale – ha dichiarato il sindaco Maurizio De Nisi – in un periodo di ansie sociali diffuse, garantire al meglio anche la tutela del benessere psicologico della popolazione”
Fonte: ILVIZZARRO.IT
FILADELFIA (VV) – 30 MARZO 2020 – Nasce a Filadelfia lo “Sportello di ascolto”, un servizio di supporto ai cittadini del territorio vista l’emergenza legata al Coronavirus.
«È fondamentale – ha dichiarato il sindaco Maurizio De Nisi – in un periodo di ansie sociali diffuse, garantire al meglio anche la tutela del benessere psicologico della popolazione.
L’impatto emotivo della pandemia in corso sta creando difficoltà significative a singoli, famiglie, organizzazioni: per questo abbiamo deciso di mettere i nostri professionisti del progetto SIA – Sostegno per l’Inclusione Attiva a disposizione del territorio, al fine che possano fornire adeguata assistenza ai cittadini che ne necessitano.
Ringrazio il geometra Francesco Conidi, responsabile dei Servizi sociali del Comune di Filadelfia e la dottoressa Elisa Rettura, per l’impegno profuso in questo progetto».
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, chiamando al numero 377.3274095 (assistente sociale) dalle 9 alle 13.