18 Marzo 2020
33
CORONAVIRUS, STAZIONARIO IL TRAND DEI CONTAGIATI
Borrelli: “4.025 guariti, 1.084 più di ieri”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 MARZO 2020 – Sono complessivamente 28.710 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a martedì di 2.648.
Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 35.713.
Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Ma mancano i dati della Campania.
«I dati – dice il capo della Protezione civile Angelo Borrelli – ci fanno pensare positivo se mettiamo in atto corretti comportamenti».
«E’ una curva ancora in crescita – dice il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro – siamo in una fase in cui stiamo ancora misurando gli effetti delle misure adottate. Non dobbiamo mollare, i dati che quotidianamente presentiamo ci dicono che questa è la strada giusta per difendere le nostre persone più fragili e per far sì che le persone riescano a trovare assistenza nelle strutture ospedaliere”.
Curva ancora in crescita nelle regioni del Nord, crescita ma per fortuna contenuta in quelle del centro sud. “Ma non ci illudiamo – ammonisce Brusaferro – dobbiamo mantenere con grande senso di responsabilità il massimo rigore nelle misure adottate».