“CORRETE PIANO”, ALLA STRADONBOSCO SOVERATO VINCONO TUTTI

La corsa verso il futuro di tanti ragazzi che hanno percorso le strade di Soverato simili al piccolo Giovannino quando scendeva dai suoi amati
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 17 FEBBRAIO 2025 – «“Correte piano!”, hanno gridato alcuni genitori ai bambini che hanno partecipato alla nuova edizione della Stradonbosco, dell’oratorio dei Salesiani di Soverato.
Cielo azzurro, temperatura perfetta, ventilazione inapprezzabile; sorrisi, gioia, intere Famiglie unite nella corsa verso la Felicità e la speranza.
Una giornata che, nel nome di Don Bosco, ha realizzato in modo pieno e completo i sani principi salesiani, inserendosi perfettamente nel contesto dell’anno giubilare.
La corsa verso il futuro di tanti ragazzi che hanno percorso le strade di Soverato simili al piccolo Giovannino quando scendeva dai suoi amati colli.
Alla fine gelato per tutti, premi e coppe per i più veloci nel completare il percorso di circa tremilacinquecento metri applausi alla vita: un vero inno alla gioia!
In realtà all’oratorio hanno vinto tutti: figli, genitori, organizzatori!
Questi ultimi hanno lavorato in maniera ottimale per rendere sicura e divertente una corsa che ha saputo svegliare la Soverato assonnata e domenicale.
Tra le poche nubi, stagliato nel cielo azzurro si è visto anche Don Bosco, con la maglia n.1, che ha sorriso e benedetto i partecipanti.
Se vivere secondo sani principi è un po’ come pregare, oggi la corsa dei tanti oratoriani ha innalzato davvero una grandissima preghiera per la Città, i genitori, i salesiani e per tutti coloro che, un domani, saranno bravi cristiani ed onesti cittadini».
Lo si legge in una nota degli organizattori della Stradonbosco Soverato 2025.