20 Settembre 2019
217
CORSI E RICORSI, A CARDINALE IN CONSIGLIO TORNA IVAN POSCA
Ivan Posca
Ha preso il posto del dimissionario Nicola Salvatore Salvi
di Franco POLITO
CARDINALE (CZ) – 21 SETTEMBRE 2019 – Si era dimesso dalla carica di consigliere comunale lo scorso 6 agosto.
Eletto tra le fila di “Insieme per Cardinale” alla consultazione amministrativa del 10 giugno 2018, Nicola Salvatore Salvi non se l’è più sentita di continuare il suo mandato elettorale.
Il consiglio comunale ne ha preso atto ed ha provveduto alla surroga. Al suo posto, primo fra i non eletti nello schieramento di minoranza, si è seduto Ivan Posca, non nuovo all’esperienza sugli scranni di Palazzo Romiti.
Posca, sempre sulla sponda dell’opposizione, li ha occupati nel quinquennio dell’Amministrazione con sindaco Giuseppe Marra. Allora (anno 2013 – 2018) faceva parte del gruppo consiliare “Io Partecipo” ed era compagno di “avventura politica” di Danilo Staglianò, oggi primo cittadino sotto lo stesso vessillo e anche in quella tornata candidato a sindaco.
«L’ex consigliere comunale Salvi – ha commentato il presidente dell’assemblea Giosuè Costa – al quale va il nostro ringraziamento, ha fornito il suo apporto esprimendosi obiettivamente sui contenuti e non dimostrando mai un atteggiamento ostruzionistico».
Così è la politica, specie quella locale e periferica. Una volta “amici”, una volta “avversari” in un alternarsi di corsi e ricorsi storici.