6 Marzo 2019
39
COSENZA, L’8 MARZO E L SENSO DI APPARTENZA DELLA DONNA
Venerdì prossimo l’iniziatica Acli “Donna Evento – Storia & Arte. Musica & Poesia”
di REDAZIONE
COSENZA – 6 MARZO 2019 – Investire nella cultura per consentire alle donne di acquisire un nuovo senso di appartenenza incentrato sui valori e sull’importanza della trasmissione del sapere alle giovani generazioni.
È questo il messaggio che il Coordinamento Donne delle Acli della provincia di Cosenza intende veicolare attraverso “Donna Evento – Storia & Arte. Musica & Poesia”, l’iniziativa promossa per venerdì 8 marzo che si terrà nei locali dell’hotel Excelsior (Cosenza, p.zza G. Matteotti, 14) a partire dalle ore 17,30.
All’incontro, ideato e coordinato da Mariangela Caserta, responsabile del Coordinamento Donne delle Acli della provincia di Cosenza interverranno: Adele Lo Feudo, pittrice e performer, Raffaella Buccieri, storico e critico d’arte, curatore di mostre e docente presso il corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dell’I.S.S.R., e ancora le pluripremiate poetesse Franca Chiappetta, Ada Giordanelli, Mirella Filice, la cantante Ada Piatti, il chitarrista Andrea Ionadi. Modera i lavori Santina Bruno, legale e componente del Direttivo Donne Acli Cosenza.
“Non più “solo casalinghe” ma protagoniste del loro tempo e del valore aggiunto che ogni donna può offrire alla comunità – scrivono in una nota le dirigenti acliste -, creando una rete di donne che vogliono fare la differenza sul proprio territorio di appartenenza.
In questa prospettiva l’evento del “nostro” 8 Marzo è prettamente culturale, fatto da donne per le donne”.