4 Dicembre 2016
68
COSENZA – L’UNICAL SBARCA A CUBA
Sottoscritta a Rende convenzione tra rappresentanti degli atenei
di REDAZIONE
COSENZA – 4 DICEMBRE 2016 – Sarà attivato a breve all’Universidad de Oriente di Santiago de Cuba un Polo didattico-scientifico dell’Università della Calabria.
La convenzione costitutiva è stata sottoscritta a Rende dal rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci e dal prof. Hippolito Carvajal Fals in rappresentanza del rettore della Universidad de Oriente, Martha del Carmen Mesa Valenciano. “L’accordo – è detto in un comunicato – rafforza significativamente la cooperazione didattica e scientifica tra i due Atenei.
In particolare la convenzione promuoverà l’istituzione di titoli e didattica congiunta con particolare riferimento alle doppie lauree. Il Polo sarà inoltre operativo nella ricerca di finanziamenti per l’attività congiunta di ricerca, organizzerà opportune iniziative scientifiche, culturali, didattiche e divulgative e si occuperà di alcuni programmi di alta formazione”.
Previsto uno scambio di studenti, ricercatori e docenti tra i due atenei e la creazione di un ufficio dell’Unical a Santiago di Cuba”.