COVID: REGIONE CALABRIA IMPEGNATA A SOLLECITARE LA SOMMINISTRAZIONE DELLA QUARTA DOSE
L’obiettivo è raggiungere le persone fragili e gli over 80 che abitano in Comuni lontani dai Centri vaccinali regionali e che hanno difficoltà a spostarsi
di REDAZIONE
CATANZARO – 23 GIUGNO 2022 – Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Regione Calabria per sollecitare la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid per la popolazione più a rischio.
Il dipartimento Tutela della Salute e il gruppo tecnico regionale per la gestione dell’emergenza Covid hanno chiesto alle Amministrazioni comunali di mettere a disposizione dei locali per poter allestire dei punti open day vax.
L’obiettivo è raggiungere le persone fragili e gli over 80 che abitano in Comuni lontani dai Centri vaccinali regionali e che hanno difficoltà a spostarsi.
Finora hanno aderito Alessandria del Carretto, Frascineto e Bagaladi.
Le Amministrazioni comunali possono inviare la loro adesione, anche via mail direttamente al gruppo tecnico regionale per l’emergenza Covid-19 al seguente indirizzo: gtc.regionecalabria@gmail.com.
Si ricorda che ai Centri vaccinali regionali, mai chiusi e sempre attivi, si può accedere anche senza prenotazione e che è attivo un programma di vaccinazione domiciliare per le persone che non sono in grado di muoversi da casa.
Sul sito della Regione Calabria è consultabile l’elenco dei centri divisi per Provincia, con i rispettivi orari di apertura, al seguente link: https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?28853.