4 Ottobre 2020
476
DA CHIARAVALLE CENTRALE AL FILM “GLI ANNI BELLI”, DIVENTA REALTÀ IL SOGNO DI ALESSANDRA CORRADO
Diciannovenne e studentessa universitaria, sin da piccolissima coltiva la passione per la musica, per il teatro e per lo spettacolo
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 4 OTTOBRE 2020 – C’è anche una chiaravallese nel cast del film “Gli anni belli”, una coproduzione internazionale delle quale si sono appena concluse le riprese nella provincia catanzarese e realizzata in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Calabria Film Commission.
Una commedia destinata al grande schermo, diretta da Lorenzo d’Amico De Carvalho, che tra i volti noti protagonisti annovera Maria Grazia Cucinotta e Ninni Bruschetta.
Un’opportunità di crescita e formazione per Alessandra Corrado, tra i giovani attori calabresi scelti per prendere parte alla realizzazione della pellicola.
Diciannovenne e studentessa universitaria, sin da piccolissima coltiva la passione per la musica, per il teatro e per lo spettacolo in generale.
Nella finzione cinematografica Alessandra è una delle ballerine dello staff del camping “Bella Italia”, ambientazione scenica allestita, sul set di Roccelletta di Borgia.
È un’estate di metà anni ’90, che vede protagonista della sceneggiatura e del film la sedicenne Elena, interpretata da Romana Maggiora Vergano.
«Amante dei Nirvana e pasionaria in erba» non vede l’ora di far cadere il nuovo governo appena salito al potere. In un’Italia che sta cambiando, «Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni e lacrime di sofferenze d’amore adolescenziale».
Molto di più lo si potrà scoprire con la visione del film, quando arriverà nelle sale.