“DA SANTA LUCIA A SAN PIETRO ….”, CAMMINATA TREKKING A DAVOLI BORGO
Un’esperienza tra sport, storia e cultura da non perdere
di REDAZIONE
DAVOLI (CZ) – 28 OTTOBRE 2022 – Dopo la bellissima esperienza di cammino nel Borgo Di Badolato, domani, sabato 29 ottobre alle ore 15,45, l’Asd SoveratoinCammino replica l’esperienza a Davoli Borgo, con il trekking urbano denominato: “Da Santa Lucia a San Pietro …. camminando tra le maschere e i portali del borgo”.
Un esperienza da vivere camminando nelle vie del bellissimo centro storico Davolese che, tra qualche sorpresa musicale e non solo, porterà i partecipanti fino alla Santuario di Santa Maria della Misericordia.
Un’esperienza tra sport, storia e cultura da non perdere.
Nel percorso ci accompagnerà la guida Francesco Procopio.
Il tutto grazie alla collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Davoli e dell’ assessorato allo sport Turismo e Spettacolo.
“Ci sono luoghi che se non ci cammini non scopriresti mai nella loro essenza” afferma la Presidente della Asd SoveratoinCammino, Liliana Fontanella, preparatore tecnico FIDAL e istruttore qualificato Fitwalking metodo Damilano, rimarcando che tra gli obiettivi dell’ associazione vi è quello di far scoprire tanti altri borghi della nostra meravigliosa Calabria, “camminandoci sopra”.
L’appuntamento è a Davoli Borgo presso la Chiesa di Santa Lucia (all’inizio del borgo venendo da Soverato) alle 15,45.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.