2 Maggio 2020
108
DALLA GESTIONE DEL PARCO EOLICO DI S. SOSTENE ALLA BENEFICENZA, “FALCK” IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS
Donata al comune ionico la somma di 10 mila euro. La somma è destinata ad aiutare le famiglie in difficoltà
di REDAZIONE
SAN SOSTENE (CZ) – 2 MAGGIO 2020 – Il parco Eolico di San Sostene, di proprietà della società Eolica Sud, controllata da Falck Renewables, gestito dal Project Manager ing. Alessandro Posteraro, ha devoluto la somma di 10.000,00 euro al Comune di San Sostene, tramite i servizi sociali associati presso l’Unione dei Comuni Versante Jonico, ente già noto a Falck per avere fatto una donazione natalizia di 1500,00 euro in relazione all’iniziativa olio Evo ottenuto dalle piante comunali lungo le strade di accesso al parco eolico.
In Italia, il supporto è orientato ad assistere le comunità locali intorno ai parchi eolici e agli impianti solari di Falck Renewables situati in Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia.
I fondi sono utilizzati principalmente per sostenere a livello locale la protezione civile, i servizi sociali, gli ospedali e i servizi di emergenza e contribuire all’iniziativa; Falck Renewables supporta anche ricerche su soluzioni terapeutiche Covid-19, svolte dall’Università di Milano e dall’Ospedale “Sacco” di Milano.
La somma di 10.000,00 euro che è stata versata in favore del Comune di San Sostene, è destinata ad aiutare le famiglie più bisognose.
Il finanziamento aiuterà la comunità locale in cui l’impatto epidemico sta creando rilevanti conseguenze sanitarie e sociali.
Il Sindaco Avv. Luigi Aloisio, a nome di tutta la sua amministrazione, ha ringraziato Falck per il suo ulteriore gesto benefico in favore della comunità sansostenese.
L’importo concesso è significativo, perché quasi pari all’aiuto dello Stato italiano.
Questa donazione esalta la sempre forte collaborazione tra il Comune e la Società che gestisce il parco eolico.
Soltanto unendo le nostre forze potremo far fronte alla pandemia e alle sue conseguenze disastrose.