DANNEGGIATA VASCA DEL CONSORZIO BONIFICA, DISSERVIZI PER I CITTADINI NEL CROTONESE
Preso si mira l’impianto “Cerasara” nel comune di Roccabernarda
di REDAZIONE
– ROCCABERNARDA (KR) – 29 SETTEMBRE 2024 – E’ l’ennesima volta che incoscienti con atti di vandalismo causano danni alla vasca di Cerasara in località Camporaso nel comune di Roccabernarda.
Un dispetto al Consorzio e soprattutto ai cittadini di Isola Capo Rizzuto che, a causa dei danneggiamenti alla valvola installata sulla condotta principale che che alimenta il Lago Sant’Anna, vedranno compromessa la fornitura idrica messa a disposizione dal Consorzio, principalmente per usi idropotabili.
Infatti, si è ridotta l’erogazione dell’acqua creando enormi disservizi per cui, si è reso necessario l’intervento straordinario dei tecnici dell’Ente.
Il Consorzio, ha immediatamente provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri e, vista la gravità dell’accaduto, anche ad informare direttamente il Comandante Provinciale col. Raffaele Giovinazzo che ringraziamo per la preziosa collaborazione e la continua attenzione.
I nostri tecnici sono sempre pronti a intervenire per ripristinare il servizio ma, si auspica, ogni segnalazione che può aiutare le forze dell’ordine a trovare i responsabili in maniera rapida e puntuale.
Da lunedì prossimo inizieranno controlli straordinari e misure di contrasto agli allacci abusivi».
Lo si apprende da una nota del Consorzio di Bonifica della Calabria.