19 Gennaio 2015
58
DAVOLI (CZ) – Daniele Mirarchi campione “Nuovi Pizzaioli”

Il davolese si è affermato in competizione a Rimini
Fonte: ANSA
DAVOLI (CZ) – 19 GENNAIO 2015 – Daniele Mirarchi di Davoli Marina è il nuovo campione italiano “Nuovi Pizzaioli”, competizione riservata ai non professionisti. La seconda edizione della manifestazione dedicata alla pizza, organizzata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli, si è svolta al Sigep, salone italiano della gelateria e pasticceria di Rimini.
Al secondo posto si è piazzato Federico Palombella di Forlì. Terza piazza per Filippo Nestola di Cesenatico. Mirarchi ha vinto con una pizza di sua invenzione al mascarpone, pesto, patate, speck, stracciatella e pinoli.
Nell’ambito della manifestazione è in programma anche il campionato mondiale pizzaioli che vede la partecipazione di concorrenti da Perù, Romania, Germania, Brasile, Inghilterra, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Israele, Svezia e Cina.
L’edizione 2015 della rassegna riminese dedicata ai dolci ma che riserva attenzione anche alla pietanza italiana per eccellenza, è stata inaugurata dalla conduttrice televisiva Benedetta Parodi. “Con il Sigep – ha detto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi – si sfiorerà quest’anno la soglia storica dei 200 mila visitatori professionali”.