11 Gennaio 2015
27
DAVOLI (CZ) – Entrano in chiesa per rubare, mettono tutto a soqquadro
Danneggiati i locali del luogo sacro ma non è stato trafugato nessun oggetto di valore. Nella stessa notte tentativo di furto anche ai danni della farmacia
di REDAZIONE
DAVOLI (CZ) – 12 GENNAIO 2015 – Probabilmente speravano di trovare denaro. Non avendolo trovato, hanno messo a soqquadro tutto senza portare via nulla. E cose di valore da portare via nella parrocchia di Santa Barbara ce ne sono un bel po’.
Chi, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, aveva intenzione di rubare dalla chiesa collocata nelle strette stradine del centro storico, è penetrato nel luogo sacro scavalcando il balcone esterno.
Prese di mira tutte le stanze. I balordi hanno forzato la cassetta delle offerte, danneggiato i cassetti, scardinato le serrature degli armadi e intaccato persino il tabernacolo.
Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione cittadina che hanno avviato le indagini. I militari stanno indagando su un altro furto non andato a termine.
Nella stessa notte ignoti hanno provato a forzare il portone della farmacia, trovato con evidenti segni di scasso. Con molta probabilità qualche imprevisto li ha fatti desistere dal loro proposito.