23 Agosto 2019
27
DECOLLATURA SI METTE IN MARCIA PER I BAMBINI
Fiaccolata di solidarietà per tenere viva l’attenzione sulla vicenda Bibbiano
di REDAZIONE
DECOLLATURA (CZ) – 23 AGOSTO 2019 – “E’ in programma per sabato 31 agosto una fiaccolata di solidarietà che attraverserà le strade del Comune di Decollatura in provincia di Catanzaro.
Lo scopo della manifestazione è di mantenere viva l’attenzione dei cittadini, delle autorità e dei media sull’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ e sull’intera vicenda accaduta a Bibbiano, comune dell’Emilia Romagna, in cui sono coinvolti sindaci, medici, assistenti sociali e liberi professionisti rei di aver strappato decine di bambini alle loro famiglie per degli affidi illeciti”.
A darne notizia è Mimmo Gianturco, ex consigliere comunale di Lamezia Terme e fra i promotori dell’evento.
“Con la scusa della crisi di governo – afferma Gianturco – si cerca di insabbiare e di far calare il silenzio su questi fatti gravissimi che, siamo certi, sono accaduti e continuano ad accadere su tutto il territorio nazionale.
Partecipare, quindi, è un dovere di ogni cittadino affinché, unitamente, si lanci un messaggio forte anche dalla Calabria dove si sta costruendo un coordinamento regionale che porti avanti una importante battaglia di civiltà a tutela dei nostri bambini”.
“L’appuntamento – conclude – è alle ore 20:30 in Piazza San Bernardo nel comune di Decollatura e si sfilerà silenziosamente fino al Municipio.
L’unico colore che caratterizzerà la manifestazione è il bianco e lo slogan sarà ‘Giù le mani dai bambini’.”