DEGRADO E ABBANDONO DAVANTI ALLA POSTA DI STALETTÌ, UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA
Erbacce di ogni misura e colore, foglie ed addirittura pezzi di intonaco, raccolti in un angolo, un’immagine veramente decadente, per un ufficio che dovrebbe risorgere nei dettami del nuovo progetto Polis
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 25 SETTEMBRE 2023 – Degrado abbandono, un pessimo biglietto da visita per un ufficio pubblico frequentato quotidianamente da turisti cittadini, l’ufficio postale di via Gennaro Amoruso, vive un periodo di decadenza.
Erbacce di ogni misura e colore, foglie ed addirittura pezzi di intonaco, raccolti in un angolo, un’immagine veramente decadente, per un ufficio che dovrebbe risorgere nei dettami del nuovo progetto Polis.
L’impianto di illuminazione rotto non funzionante che durante le ore notturne lascia al buio tutto il perimetro esterno .
Oggi quello che osserviamo un senso di abbandono ma anche di adeguarsi al brutto, come se nessuno riesce a intercettare e poi elaborare l’immagine che quotidianamente tutti osservano.
La Direzione Provinciale delle Poste ad oggi non ha dato un segnale di presenza, non solo per l’ordinaria pulizia che dovrebbe essere scontata, ma soprattutto per avviare interventi per riqualificare questa struttura che serve gli utenti del centro capoluogo ma anche quelle delle frazioni di Copanello Caminia.
Ci eravamo occupati in passato per segnalare la mancanza di uno sportello Bancomat, appelli caduti nel vuoto, anche se diversi Sindaci hanno scritto chiedendo ascolto, ad oggi tutti gli appelli sono caduti nel vuoto.
Nei paesi vicini tra cui Gasperina osserviamo un ufficio postale moderno, con servizi e bancomat, tanti gli interrogativi di comuni cittadini che si pongono diversi interrogativi sul perché di gestioni diverse.
Ci auguriamo che anche in questo Ufficio Postale torni la ‘normalità’, la pulizia l’ordine se lo meritano i cittadini che ogni giorno si recano in questo ufficio postale per svolgere operazioni, ma soprattutto per dare dignità ad un ufficio pubblico di questa nostra Italia.