DIFFERENZIATA, AGLI ALUNNI DI STALETTÌ IL CALENDARIO PLASTICFREE

Obiettivo sensibilizzare alla prevenzione ambientale e alle tematiche di inquinamento
di REDAZIONE
– STALETTì (CZ) – 13 FEBBRAIO 2025 – «Alla scuola primaria e secondaria di Stalettì si è avviato l’inizio dell’attività di sensibilizzazione degli studenti con la consegna del nuovo calendario per la differenziata domestica promosso da noi referenti Plasticfree e sponsorizzato dall’ azienda Mea – Manna Ecologia e Ambiente – che si occupa del servizio porta a porta nella cittadina.
Gli alunni sono stati partecipi nel realizzare disegni e contenuti riferiti alla prevenzione ambientale e alle tematiche di inquinamento dalla plastica a corredo del calendario.
Accompagnati dal sindaco Mario Gentile, dall’Assessore comunale Valentina Lombardo e, per la Mea, Antonella Grande, si è proceduto alla consegna dei calendari.
Una breve cerimonia per ribadire i concetti di tutela ambientale e per promuovere le prossime iniziative che vedranno coinvolti gli studenti in attività in aula e all’aperto.
Ringrazio vivamente gli insegnanti per la preziosa collaborazione, il dirigente scolastico Dott. Alessandro Carè per averci sostenuto nel progetto e l’azienda Mea per l’impegno costante nel sostenere i nostri progetti proposti sul territorio».
Lo rende noto Nicola Sestito, responsabile Plasticfree per la provincia di Catanzaro.