20 Novembre 2019
112
DIFFERENZIATA, NESSUNO COME CARDINALE
Cardinale, uno scorcio del paese
Comune delle Preserre primo in Provincia di Catanzaro per smaltimento rifiuti nel 2018
di Franco POLITO
CARDINALE (CZ) – 20 NOVEMBRE 2019 – Un piccolo e ridente borgo delle Preserre Catanzaresi davanti a tutti.
Nei giorni scorsi l’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria), ha reso noti i dati del report regionale dei rifiuti conferiti con il sistema della differenziata riferito al 2018.
Al primo posto dei Comuni più virtuosi nella provincia di Catanzaro c’è proprio Cardinale (71,82%), seguito da Girifalco (71,78%) e a pari merito Ceria e Andali (71,29%).
«Per il nostro Comune – il telegramma del sindaco Danilo Staglianò degli altri componenti la maggioranza – questo è un grande traguardo e per questo vogliamo ringraziare i cittadini, gli operatori ecologici e i percettori di mobilità per il loro prezioso contributo».
L’amministrazione comunale del posto, sensibile ai temi che riguardano l’ecologia, «ha deciso concretamente – aggiungono – di eliminare la plastica della mensa scolastica, al fine di insegnare alle prossime generazioni a rispettare l’ambiente».
Ecco perché promettono di continuiamo «su questa linea nella speranza di raggiungere traguardi sempre più alti, per rendere il nostro amato paese un borgo ecologico.