20 Gennaio 2020
199
DON NICOLA GRILLO, SORIANELLO RICORDA IL PARROCO BUONO, GENEROSO E UMILE
Deceduto all’alba del 22 gennaio 2018 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’età di 73 anni
Fonte: ILVIZZARRO.IT
Foto: Bruno ARENA
SORIANELLO (VV) – 20 GENNAIO 2020 – Verrà celebrata mercoledì prossimo, 22 gennaio, alle 17.30, nella chiesa di San Nicola a Sorianello una Santa Messa in memoria di don Nicola Grillo, l’ex parroco del piccolo centro della provincia di Vibo Valentia, deceduto all’alba del 22 gennaio 2018 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’età di 73 anni.
Sarà un momento di preghiera per quanti hanno stimato don Nicola, ricordato da tutti a Sorianello come un parroco buono, generoso e umile.
Operato all’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo per la sostituzione di due valvole, si è visto impiantare 2 bypass.
Al primo tentativo di risveglio, ha avuto ben cinque attacchi che hanno costretto i medici a sedarlo e intubarlo.
Inizialmente la terapia sembrava funzionasse visto che, anche da intubato, don Nicola apriva gli occhi e riusciva a muovere le gambe e la testa.
Era cosciente, insomma, al punto che il fratello – che lo ha assistito fino all’ultimo giorno – per farlo vivacizzare gli mostrava dei video ricavati da internet, come quello della processione della Madonna della Salute.
Dopo essere stato sottoposto a un intervento, ha avuto un miglioramento delle condizioni di salute. Il giorno prima del decesso, i medici hanno provato anche a togliere la maschera dell’ossigeno, ma don Nicola non riusciva a respirare in autonomia.
Intubato nuovamente, le sue condizioni sono via via peggiorate, fino al decesso avvenuto lunedì 22 gennaio 2018.