DRAMMA MIGRANTI, MELONI: «IPOTESI PROSSIMO CDM A CUTRO»
Il sindaco di Crotone: “Il Governo qui è mancato”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 4 MARZO 2023 – “Guardi io ho valutato qualcosa di più e cioè di celebrare prossimo Cdm a Cutro sull’immigrazione”: Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni a chi le chiede se abbia valutato di andare a Cutro.
La premier ha poi “blindato” il ministro dell’Interno, al centro delle polemiche per il naufragio sulle coste calabresi: “le opposizioni ogni giorno chiedono le dimissioni di un ministro diverso, lei capisce che non fa più molto notizia”, è la secca replica.
La Meloni, inoltre, ha evidenziato che “la situazione è semplice nella sua drammaticità: non ci sono arrivate indicazioni di emergenza da Frontex.
La rotta, inoltre, non è coperta dalle organizzazioni non governative e nulla dunque hanno a che fare con le politiche del governo.
Nonostante noi lavoriamo per fermare i flussi illegali, abbiamo continuato a salvare tutte le persone.
Questa è la storia. Io davvero non credo ci siano materie su cui esagerare così per colpire ciò che si considera un proprio avversario”.
SINDACO CROTONE A MELONI: «VENGA ALMENO DA MAMMA»
“Se non ha ritenuto di portare la sua vicinanza come Presidente del Consiglio, venga a Crotone a portarla da mamma”.
Così il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, in una lettera inviata alla premier Giorgia Meloni.
“Questo popolo – aggiunge Voce – aspettava una testimonianza della presenza dello Stato, che è arrivata altissima dal Capo dello Stato.
Ma qui è mancato il Governo, è mancata lei presidente.
Abbiamo aspettato una settimana.
La comunità crotonese, colpita da un dolore enorme, ha aspettato un suo messaggio, una sua telefonata, un suo cenno, che non sono arrivati”.