DRAMMA NEL VIBONESE, 13ENNE MUORE A SCUOLA TRA LE BRACCIA DEI COMPAGNI
Tragedia a San Costantino Calabro. Vani gli sforzi del 118 per salvarlo, Procura apre inchiesta. Comune sospende le manifestazioni natalizie
Fonte: ZOOM24.IT
– SAN COSTANTINO CALABRO (VV) – 21 DICEMBRE 2023 – Una tragedia ha colpito la scuola media di San Costantino Calabro, situata nel Vibonese.
Dopo la lezione di educazione fisica, nel tardo mattino, un giovane studente di 13 anni si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo la vita tra le braccia dei suoi compagni.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 provenienti dall’ospedale di Vibo Valentia, gli sforzi sono stati vani.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di San Costantino Calabro per ricostruire l’accaduto e avviare le indagini.
La Procura di Vibo Valentia è stata informata della tragedia e ha avviato un’indagine.
Il sindaco Nicola Derito ha preso la decisione di chiudere le scuole per il giorno successivo, dichiarando: “Oggi ero presente e ho assistito al profondo dolore di una madre e di una famiglia che abbracciava il proprio figlio.
Per quanto possa essere di conforto, esprimo la vicinanza mia, dell’intera amministrazione comunale e della comunità di San Costantino Calabro.
Abbiamo sospeso le attività previste nel periodo natalizio in segno di rispetto per la famiglia colpita”.