DRAMMA NELLE ACQUE DEL PORTO A CATANZARO, 35ENNE TROVATO SENZA VITA (AGGIORNATO)
Non si escludono al momento ipotesi, e sono in corso approfondimenti per stabilire se si tratti di un incidente, di un atto violento o di un gesto volontario. Per fare chiarezza sulle cause del decesso è atteso l’arrivo del medico legale
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
– CATANZARO – NOVEMBRE 2024 – Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato questa mattina nelle acque vicino agli scogli del porto di Catanzaro. L’allarme è scattato quando il cadavere è stato avvistato nei pressi della costa, portando all’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorritori.
Le operazioni di recupero sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto, con il supporto dei carabinieri e dei vigili del fuoco.
La vittima, un uomo di circa 35 anni, è stato identificato come presumibilmente italiano, sebbene la sua identità sia ancora ignota.
Al momento del ritrovamento, il giovane indossava solo pantaloncini e una maglietta, con un aspetto fisico esile e un pizzetto.
Poco distante dal punto in cui è stato avvistato il corpo, sono stati trovati sulle rocce un paio di scarpe, un giubbino e uno zainetto contenente un mazzo di chiavi, unico effetto personale in possesso della vittima.
Tuttavia, la sua identità rimane al momento sconosciuta, in quanto non sono stati trovati documenti.
Le autorità hanno già avviato le indagini per cercare di capire le circostanze che hanno portato alla morte dell’uomo.
Non si escludono al momento ipotesi, e sono in corso approfondimenti per stabilire se si tratti di un incidente, di un atto violento o di un gesto volontario.
Per fare chiarezza sulle cause del decesso è atteso l’arrivo del medico legale.
IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta questa mattina alle ore 7.40 circa, nel quartiere di Catanzaro Lido zona porto per il recupero di un cadavere.
La richiesta pervenuta dalla guardia costiera.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso al recupero della salma di un giovane apparentemente dell’età di 30/35 anni, il cui corpo era situato alla base degli scogli del molo piccolo.
Il corpo veniva trasportato all’interno del sedime portuale in attesa del magistrato di turno e medico legale.
Intervento in corso.
SEGUONO AGGIORNAMENTI