22 Maggio 2018
33
DRAPIA (VV) – ABUSIVISMO, SEQUESTRATE OPERE IN VILLAGGIO TURISTICO
Individuate da Gdf nel Vibonese. Denunciate tre persone
di REDAZIONE
DRAPIA (VV) – 22 MAGGIO 2018 – Due costruzioni e un manufatto realizzati abusivamente all’interno di un villaggio turistico sono stati sequestrati a Drapia dai finanzieri del Comando provinciale e del Reparto operativo Aeronavale di Vibo Valentia che hanno denunciato tre persone. I finanzieri hanno accertato la realizzazione, in una struttura privata, di opere edilizie in totale assenza di titoli autorizzativi.
In particolare, a seguito di voli di ricognizione sono stati individuate delle costruzioni edificate rispettivamente su uno e due livelli fuori terra e costituiti da otto locali adibiti prevalentemente ad attività commerciali ed un ulteriore manufatto adibito a deposito e parcheggio di auto. Il valore stimato delle opere realizzate abusivamente è pari a 600 mila euro.
Le persone denunciate per abusivismo e falso ideologico sono il rappresentante legale della struttura e il progettista incaricato, mentre un impiegato comunale è stato segnalato per omessa denuncia di reato nella qualità di pubblico ufficiale.