29 Dicembre 2018
224
DUPLICE OMICIDIO A DAVOLI, CELEBRATI FUNERALI VITTIME
Ieri, intanto, nei laboratori di medicina legale del Policlinico Universitario di Germaneto, sono state effettuate le autopsie
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 29 DICEMBRE 2018 – Sono stati celebrati oggi pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa Matrice di Simbario i funerali di Rocco Bava, il 43enne ucciso domenica scorsa, 23 dicembre, nel centro di Davoli assieme alla compagna Francesca Petrolini (53).
Sempre oggi, ma nel centro del Catanzarese, sono stati celebrate le esequie della donna.
Ad uccidere entrambi è stato Giuseppe Gualtieri, ex marito della Petrolini, che ha reso una confessione piena dei fatti accaduti. L’uomo non avrebbe accettato il nuovo legale della donna con Bava. Gualtieri aveva fatto irruzione nella tabaccheria di proprietà della Petrolini a Davoli, armato di fucile e pistola, aprendo il fuoco sui due, morti praticamente sul colpo.
Ieri, intanto, nei laboratori di medicina legale del Policlinico Universitario di Germaneto, sono state effettuate le autopsie sui corpi delle vittime. Adesso si dovranno attendere sessanta giorni, termine richiesto dal prof. Pietrantonio Ricci, per il deposito della consulenza medico-legale.
Continuano, inoltre, senza sosta le ricerche, da parte dei carabinieri della Compagnia di Soverato, di una delle armi utilizzate da Gualtieri, nei confronti del quale è stato convalidato il fermo ed emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere.