“E’ NATO GESÙ”, “LA CORALE” DI FEROLETO ANTICO NON DIMENTICA I PIÙ DEBOLI
Il Coro Polifonico alla Casa protetta “Madonnina” e “Sant’Antonio” di Filadelfia
di REDAZIONE
– FEROLETO ANTICO (CZ) – 9 GENNAIO 2028 – Il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico non ha dimenticato, nel programma degli appuntamenti predisposti per tutto il periodo natalizio, i più deboli, quelli cioè che hanno maggiori esigenze sia di stare in compagnia di altri e sia di riscoprire la bellezza dell’amore e della tenerezza di Dio attraverso l’evento del Natale.
In questo contesto è tornato anche quest’anno presso la Casa protetta per anziani “Madonnina” e Casa protetta per disabili “Sant’Antonio di Montesoro di Filadelfia, il Recital “E’ nato Gesù” che è stato messo in scena dal Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico nel primo pomeriggio di ieri.
La proposta musicale è stata organizzata in collaborazione con la proprietà nella figura della dottoressa Mariateresa Garo e la Direzione sanitaria per gli ospiti anziani e disabili delle case protette Madonnina e Sant’Antonio.
L’evento musicale ha visto riuniti insieme degenti e lo staff sanitario: medici, psicologi, educatori, assistente sociale, infermieri, oss, che quotidianamente seguono con passione e competenza gli ospiti della struttura.
“Il concerto – sottolinea il Presidente della “Corale” Antonio Michele Gigliotti – ha avuto il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso appropriate riflessioni e l’esecuzione di brani dal sapore natalizio”.
La corale, che, tra le altre cose, quasi ogni anno partecipa al concerto organizzato dall’Accademia nazionale Santa Cecilia che si svolge a Roma nella Basilica di San Pietro, alla presenza del Pontefice, attualmente ha come direttore artistico e direttore di coro il Maestro don Pino Latelli.
Nel corso del pomeriggio musicale il Coro Polifonico “La Corale” ha eseguito brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali a carattere natalizio e mariano.