EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, IL “FERRARI” DI CHIARAVALLE CENTRALE INCONTRA I CARABINIERI
Dato vita ad un evento formativo ed informativo sulle opportunità offerte dalla carriera militare
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 19 DICEMBRE 2022 – Nell’ambito delle azioni previste dai percorsi di educazione alla legalità e PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’Orientamento), venerdì scorso si è svolto presso l’ISS “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale un incontro con l’Arma dei Carabinieri.
Alla presenza del Dirigente Scolastico dott. Fabio Guarna, della Prof.ssa Rossana Voci e del comandante della Compagnia Carabinieri di Soverato, il capitano Marco Colì, si è dato vita ad un incontro formativo ed informativo sulle opportunità offerte dalla carriera militare.
Gli studenti delle classi terminali hanno così avuto modo di confrontarsi con il mondo dei servizi dell’ordine pubblico, la tutela della sicurezza pubblica, la difesa degli interessi della collettività.
La formazione di chi si avvicina all’Arma dei Carabinieri è affidata alla Scuola Ufficiali Carabinieri, che ha il compito di fornire una preparazione professionale, con valori etico-morali militari e con un’attività didattica di livello universitario.
L’iniziativa è stata grandemente apprezzata dagli studenti che hanno interagito con il Comandante dando vita ad una pagina di partecipazione sociale attiva.