11 Marzo 2020
71
EMERGENZA VIRUS, COMUNE MONTEPAONE IN AIUTO DELLE FASCE DEBOLI
La delegazione della zona marina
Istituito un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci
di Franco POLITO
MONTEPAONE (CZ) – 11 MARZO 2020 – Coronavirus, tutti in trincea.
A cominciare dalle amministrazioni comunali. In prima linea da qualche giorno ci sono anche i sindaci delle nostre realtà territoriali.
Perché il Covid – 19 non sta facendo differenza. Nord, Sud, Centro: avanza senza guardare in faccia a nessuno.
Le preoccupazioni maggiori sono per le fasce deboli della popolazione. Ed è anche in questa direzione che si stanno muovendo il sindaco Mario Migliarese e l’amministrazione comunale.
«Il nostro Comune – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Maria Assunta Fiorentino – ha deciso di dare il proprio contributo nell’emergenza.
Per venire incontro alle esigenze delle persone più deboli che non hanno una rete famigliare di supporto, abbiamo istituito un servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e dei farmaci acqustati negli esercizi commerciali attivi sul territorio comunale».
Destinatari dell’iniziativa sono le persone isolate o che si trovano in quarantena, quelle di età superiore ai 70 anni, i soggetti con disabilità e patologie gravi
Maggiori informazioni possono essere ottenute contattando l’ufficio socio – scolastico o l’ufficio relazioni con il pubblico.