16 Marzo 2020
66
EMERGENZA VIRUS, IL “CUORE GRANDE” DI GASPERINA
Amministrazione comunale dona 20 tute monouso all’ospedale di Soverato
di Franco POLITO
GASPERINA (CZ) – 16 MARZO 2020 – In piena emergenza sanitaria il “mutuo soccorso” è una delle armi vincenti.
Che sia tra cittadini e cittadini, fra comunità e istituzioni, tra istituzioni e istituzioni l’idea e il fare reciproci sono un fattore di non poco conto.
Al Comune di Gasperina la lampada si è accesa anche in questa direzione: l’amministrazione comunale del sindaco Gregorio Gallello, dimostrando di avere un “cuore grande”, ha donato trenta monouso all’ospedale di Soverato per fronteggiare l’allerta Coronavirus.
«Un piccolo gesto di solidarietà – commentano dall’Amministrazione – sicuramente capace di compensare l’enorme gratitudine che abbiamo verso tutto il personale sanitario impegnato con competenza e con coraggio contro il Covid – 19».
Intanto, nell’ambito delle iniziative per il contenimento dell’emergenza, il sindaco ha disposto la totale chiusura del cimitero comunale fino a nuove disposizioni.
«Sono fatte salve – puntualizza Gallello – le esigenze improrogabili, le attività di manutenzione e le azioni volte al mantenimento delle norme igienico-sanitari».
Nei giorni scorsi, inoltre, spazio alla sanificazione di uffici e locali pubblici mentre si susseguono le riunioni operative del Coc per fare il punto della situazione sul servizio di assistenza domiciliare alla popolazione e le iniziative di volontariato.
«Il monitoraggio degli aiuti e dell’assistenza ai cittadini è continuo» conclude Gallello.