EMOZIONI SEMPRE NUOVE, A GASPERINA COMINCIA IL GALLELLO BIS
Gasperina, il municipio
Dopo la riconferma alle recenti elezioni comunali, lunedì prossimo l’insediamento
di Franco POLITO
GASPERINA (CZ) – 26 MAGGIO 2023 – Un copione che si ripete ma che riserva sempre delle emozioni diverse.
Archiviata le elezioni comunali del 14 e 15 maggio scorsi che hanno riconfermato sindaco di Gasperina Gregorio Gallello (l’avversario era l’ex primo cittadino Domenico Lomanni), è tempo del consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione locale.
La massima assise cittadina è attesa alle ore 18 di lunedì prossimo.
Sette i punti all’ordine del giorno: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; giuramento del sindaco; comunicazione della nomina della Giunta comunale e del Vicesindaco; elezione Commissione Elettorale comunale; elezione della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari delle Corti di assise e delle Corti di assise d’appello.
E ancora: presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato anni 2023/2028; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.
In caso di mancanza del numero legale, gli schieramenti si ritroveranno alla stessa ora del giorno dopo per la seconda convocazione.