“ESTATE IN SICUREZZA 2023”, DA VALLEFIORITA ECCO LA NAVETTA PER SOVERATO (AGGIORNATO)
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 2 LUGLIO 2023 – «A partire da ieri, sabato 1 Luglio, fino al 26 agosto, tutti i sabati sera, l’amministrazione comunale, in sinergia con il Comune di Amaroni, mette a disposizione gratuitamente il servizio navetta per raggiungere Soverato.
I posti totali sono 50, per ogni Comune 25.
Partenza prevista alle 23:45 da Amaroni, Area Parcheggio Viaggi Tino.
Partenza prevista a mezzanotte davanti al Comune di Vallefiorita
Ritorno con partenza da Soverato alle ore 5:00
Il servizio deve essere prenotato entro venerdì sera
PRENOTAZIONE Vallefiorita: Consigliere Francesco Cantaffa (+39 334 530 7481)
PRENOTAZIONE Amaroni: Consigliere Francesco Muzzì (+39 389 88 48 049)
Per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori da firmare prima della partenza della corsa.
Come sempre raccomandiamo ai nostri ragazzi di divertirsi consapevolmente e di prestare sempre attenzione».
Amministrazione Comunale di VALLEFIORITA
AGGIORNAMENTO
di Salvatore TAVERNITI , Gazzetta del Sud 2 luglio 2023
Torna ad Amaroni e Vallefiorita l’autobus gratuito notturno rivolto ai giovani per raggiungere i locali e i punti di ritrovo di Soverato. Il progetto “Estate in sicurezza” è partito da ieri.
L’iniziativa è stata voluta dai due Comuni delle Preserre per rendere più sicuro il divertimento dei giovani e per la serenità delle famiglie del luogo.
Viene in pratica istituito un servizio navetta, tramite autobus, per consentire ai giovani di andare in discoteca e divertirsi in piena sicurezza.
È previsto tutte le sere di sabato, a luglio e ad agosto; i posti sono 50, venticinque per ciascun comune.
Un autobus preleva i ragazzi di Amaroni alle ore 23.45 nell’area parcheggio e alle ore 24 quelli di Vallefiorita nel piazzale davanti al municipio e li conduce gratuitamente verso i luoghi del divertimento sulla costa ionica a Soverato.
Il rientro è previsto alle ore 5, con partenza da Soverato.
Si tratta di un modo sicuro per consentire ai giovani che amano divertirsi durante i fine settimana estivi nelle discoteche e nei locali soveratesi.
«E’ un servizio di trasporto notturno – spiegano i sindaci di Vallefiorita e Amaroni, Salvatore Megna e Gino Ruggiero – pensato con la duplice finalità di garantire la sicurezza dei ragazzi, prevenendo gli incidenti stradali causati molto spesso da una guida irresponsabile, tra stato di ebbrezza e colpi di sonno, e per assicurare più serenità alle loro famiglie».
Il servizio, che è stato affidato ad un’azienda privata di trasporti, deve essere prenotato entro il venerdì precedente contattando il consigliere comunale Francesco Cantaffa per Vallefiorita e il consigliere Francesco Muzzì per Amaroni.
«Per i minorenni – sottolineano gli amministratori – è necessaria la liberatoria dei genitori da firmare prima della partenza della corsa.
L’età minima per usufruire del servizio è di 15 anni compiuti.
Come sempre raccomandiamo ai nostri ragazzi di divertirsi consapevolmente e di prestare sempre la massima attenzione».