20 Gennaio 2020
259
EUGENIO MUZZÌ E NAUSICAA CALCIO A 5, UN “MATRIMONIO” PER SOGNARE IN GRANDE
Da sx: Muzzì e Gualtieri
Da alcuni giorni i muscoli dei giocatori e delle giocatrici della società di S. Andrea Ionio sono affidati alle mani dell’esperto fisioterapista
di Franco POLITO
DAVOLI (CZ) – 20 GENNAIO 2020 – Certi amori non finiscono e non si scordano mai.
Eugenio Muzzì, da qualche anno fisioterapista di livello nel panorama provinciale e titolare a Davoli Marina dello Studio Medico “Fisiolife”, non sfugge alla regola.
Da alcuni giorni i muscoli dei giocatori e delle giocatrici della Nausicaa Calcio a 5 sono affidati alle sue mani. Perché, vuoi o non vuoi, qualunque sia la strada che imbocchi, alla fine torni sempre al primo amore.
Muzzì sin da piccolo si è nutrito di calcio. Ha giocato anche lui. Ha sognato di calcare i grandi palcoscenici italiani e internazionali. Poi ha studiato.
Dopo la laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. e le diverse collaborazioni con le maggiori società calcistiche professioniste e dilettantistiche del panorama calabrese l’idea di aprire “Fisiolife”. Da centro di fisioterapia, nel breve volgere di un biennio si è trasformato in uno studio medico ad ampio raggio.
Ma il pallone è sempre dietro l’angolo. Quando bussa alla sua porta, Muzzì difficilmente non gli apre.
E non l’ha fatto nemmeno alla chiamata della Nausicaa, società di calcio a 5 che milita in serie C2.
Nata nel 2017 da un idea di giovani andreolesi, dopo il primo anno di “assestamento” in Serie D per il sodalizio del presidente Vittorio Gualtieri arrivano i momenti speciali.
Vittorie a ripetizione regalano la promozione in C2 e il trionfo in Coppa Calabria intitolato alla memoria di Stefano Gallo. Non sono da dimenticare, inoltre, le partecipazioni ai campionati giovanili dell’Under 19 e 17.
La stagione in corso registra qualche iniziale difficoltà: la società è forte, va avanti senza lasciarsi “condizionare” da qualche, inevitabile, passo falso e apre le porte anche al calcio a 5 femminile con la partecipazione al Campionato Regionale Pgs.
In più, adesso, ci sono le mani sapienti ed esperte di Muzzì a rimettere a posto i muscoli degli atleti.
Una ”marcia in più” per nuovi e ambiziosi traguardi.
Un matrimonio per sognare in grande.
Farlo non costa nulla, quello che verrà sarà di sicuro un successo.