EURO.SOUL, A SOVERATO APRE COL BOTTO IL FESTIVAL DEDICATO ALL’EUROPA
La giornata inaugurale ha visto una grande partecipazione di pubblico, entusiasta di riunirsi dopo l’apertura ufficiale per celebrare la cultura e l’integrazione europea
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 8 MAGGIO 2024 – Si è aperta lo scorso 6 maggio, l’ottava edizione del Festival Euro.Soul, evento annuale che anima la città di Soverato con una serie di incontri culturali e educativi sotto l’egida del programma Erasmus Plus.
La giornata inaugurale ha visto una grande partecipazione di pubblico, entusiasta di riunirsi dopo l’apertura ufficiale per celebrare la cultura e l’integrazione europea.
La seconda giornata è iniziata e ha preso il via con workshop e seminari focalizzati su mindfulness e videomaking, tenuti da esperti locali e internazionali e accolti con grande interesse dai partecipanti.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta del patrimonio locale con una visita guidata ai Borghi di Soverato e Davoli, dove i partecipanti esplorano le “rughe” caratteristiche e possono immergersi nella storia e nella bellezza di questi luoghi incantevoli.
è continuata ieri la Festa con la Serata delle Tradizioni Calabresi.
Ulteriori attività del programma Erasmus Plus prepareranno il terreno ad un altro evento imperdibile.
Oggi, mercoledì 8 Maggio, il Festival Euro.Soul invita tutti al ristorante La Pecora Nera per una serata dedicata alle tradizioni calabresi e al cibo tipico della regione.
L’evento vedrà la partecipazione del rinomato musicista calabrese Ciccio Nucera, che delizierà il pubblico con la sua musica, radicata nelle tradizioni locali ma sempre aperta a influenze contemporanee.
«Invitiamo residenti e visitatori a partecipare a questa celebrazione della cultura calabrese, un’opportunità per assaporare i piatti tipici e godere di performance musicali di alto livello in un’atmosfera accogliente e festosa.
Per ulteriori informazioni sugli eventi del festival e per il programma dettagliato, visitate il sito web di JUMP.
Vi aspettiamo numerosi per continuare a celebrare insieme la diversità e la ricchezza culturale europea!» dicono gli organizzatori