16 Maggio 2017
353
EVENTI – SOVERATO (CZ) – ITE “CALABRETTA”: LE LINGUE, CHE PASSIONE
Studenti scuola hanno sostenuto l’esame di certificazione linguistica spagnola “Dele”
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 16 MAGGIO 2017 – Il 12 maggio 2017 un gruppo di studenti dell’I.T.E. Calabretta, frequentanti il corso “Turismo”, seguiti nella preparazione dalla Prof.ssa Procopio Stefania insieme ad un gruppo di alunni dell’Istituto Salesiano “Sant’Antonio di Padova”, preparati dal Prof. Rosanò Agazio, hanno sostenuto l’esame di certificazione linguistica spagnola “Dele”.
Per la prima volta, all’ I.T.E. “Calabretta” di Soverato è approdato un team di docenti madrelingua spagnola costituito dalle Prof.sse Guidetti Carmen, Siniscalchi Wanda e Velázquez Maite, autorizzato ad esercitare le procedure relative allo svolgimento degli esami di certificazione dal Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza in quanto sede accreditata dall’ Istituto Cervantes di Napoli.
Per gli studenti è stato sicuramente un momento importante: il conseguimento della certificazione linguistica permetterà loro non solo di acquisire maggiori competenze linguistiche e di entrare in contatto con una cultura diversa da quella italiana ma, altresì, di arricchire il proprio curriculum agevolando il percorso formativo universitario ed incrementando la formazione di ciascun alunno ai fini della realizzazione di un progetto futuro di vita.
Acquisire competenze in lingua spagnola fornirà loro una ulteriore e significativa opportunità in ambito lavorativo in un contesto internazionale… i ragazzi del Calabretta avranno sicuramente una marcia in più!