15 Settembre 2019
84
FATTIVI 5 STELLE CALABRIA, BUONA LA PRIMA A SOVERATO
Giornata di partecipazione e di formazione con le Portavoci Bianca Laura Granato ed Elisa Scutellà
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 15 SETTEMBRE 2019 – Perfettamente riuscita la prima iniziativa dei Fattivi 5 Stella Calabria a Soverato.
Oltre la Eurodeputata Ferrara, sono state gradite ospiti le Portavoci Bianca Laura Granato ed Elisa Scutellà.
Raramente, o forse mai prima d’ora, Soverato ha visto la partecipazione di tanti parlamentari fuori da una campagna elettorale.
Questo conferma la bontà delle intenzioni dei portavoce pentastellati che hanno a cuore il loro territorio e gli attivisti che navigano a vista in un momento non proprio facile.
Un periodo difficile dovuto al discusso contratto nazionale con PD che ha scoraggiato tanti attivisti, che difficilmente accetteranno un accordo di base regionale, ed alla mancanza di una struttura territoriale che sarà approvata in occasione della kermesse nazionale Italia 5 stelle che si terrà a Napoli a metà ottobre.
Il Pd fa i salti mortali per invocare una presunta alleanza, ma non lo è affatto! si tratta di un semplice accordo contrattuale, reso necessario dall’indecente legge elettorale realizzata appositamente per penalizzare il M5S.
La giornata è stata un successo di partecipazione e di formazione. La portavoce Europea ha illustrato le funzioni del Parlamento europeo ed ha raccontato la corposa azione dei portavoce Europei, sempre presenti, ed in particolare del Suo operato come Europarlamentare Calabrese.
Ad ascoltarla oltre i numerosi presenti, rimasti attenti fino alla fine ed altrettanti Fattivi collegati online da tutta la Calabria e finanche da Milano da dove si è collegato il coordinatore della Chat Tematica Rousseau, architrave fondamentale della democrazia diretta del Movimento.
Appuntamento per il prossimo incontro dei Fattivi già in corso di preparazione sulle montagne del Pollino.