8 Ottobre 2019
159
FESTA DEL ROSARIO, A STALETTÌ DON ROBERTO RICORDA I DUE POLIZIOTTI UCCISI
“Siamo vicino a tutti voi con la preghiera, da questo piccolo pezzo della Calabria”
di Franco POLITO
STALETTÌ (CZ) – 8 OTTOBRE 2019 – Comunità stalettese in festa per la Madonna del Rosario.
La solennità ha preso forma e vita nella celebrazione eucaristica celebrata dal parroco don Roberto Corapi.
Momenti intensi, forti e commoventi hanno caratterizzato la liturgia. Specie quando lo sguardo e le preghiere del sacerdote sono andate a Trieste che piange la morte di due poliziotti.
Don Roberto ha affidato le famiglie dei due caduti alla protezione della Madonna. «Noi – ha sottolineato – siamo vicino a tutti voi con la preghiera, da questo piccolo pezzo della Calabria che è Stalettì».
Nel corso dell’omelia, inoltre, non è mancato un messaggio di speranza per tutta la comunità. «Teniamo alta la speranza – ha insistito – con la fede nel cuore imitando la Beata Vergine Maria donna del servizio e donna di speranza. Maria ci insegna a fare non la nostra volontà ma la volontà di Dio.
Maria ci insegna ad amare suo figlio e ad amare il prossimo. L’amore ti rende una nuova creatura. Inoltre Maria ci insegna a fidarci del suo figlio Gesù perché apparteniamo a Lui e come diceva Sant’Agostino, il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Lui».
Infine don Roberto ha lanciato l’invito «ad amare la chiesa e pregare affinché, nonostante le sue fragilità, continui a essere una chiesa attenta ai bisogni, ai segni dei tempi, concentrata non su noi stessi ma su Gesù Cristo».