FINANZIAMENTI IN ARRIVO A GASPERINA, DUE EDIFICI DI CULTO RIVIVRANNO DI LUCE NUOVA

Dalla Regione Calabria 150.000 euro per il restauro della casa canonica di via Fiorentino) e 88.520 per la manutenzione straordinaria della chiesa di Santa Caterina
di REDAZIONE
– GASPERINA (CZ) – 26 MARZO 2025 – Soldi per la manutenzione di due edifici di culto a Gasperina. La notizia arriva direttamente dall’amministrazione comunale del sindaco Gregorio Gallello.
IMMOBILI NEL NOVERO DEL PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE
“La Regione Calabria – è scritto in una nota – con decreto dirigenziale n. 3931 del 19 marzo 2025, ha finanziato la manutenzione straordinaria e – o restauro di alcuni edifici di culto del patrimonio culturale calabrese”
Nel ridente centro del basso Ionio Soveratese i finanziamenti sono stati due. “Ben 150.000 euro per il restauro e il recupero funzionale della casa canonica di via Fiorentino) e 88.520 per la manutenzione straordinaria della chiesa di Santa Caterina”.
TAGLIO DEL NASTRO ALLA SALA POLIVALENTE
E non è finita qui in termini di strutture e infrastrutture. “Con un concerto della Filarmonica di Gasperina – banda musicale “G. Carelli”, diretta dal maestro Antonio Gallello, è stata inaugurata la sala polivalente”, conclude l’amministrazione comunale.