FIORENTINA – CROTONE, STROPPA: «MANCATO IL CORAGGIO»
Pitagorici si arrendono 2-1 ai viola
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 14 GENNAIO 2021 – La Fiorentina reagisce al 6-0 subito domenica a Napoli e torna al successo facendo suo lo scontro diretto con il Crotone.
La gara, disputata sotto una pioggia battente e sferzata dal vento forte, è terminata 2-1 con le reti di Bonaventura e Vlahovic nel primo tempo e di Simy per i calabresi nella ripresa.
Al termine della mister Stroppa è intervenuto in sala stampa.
“Nel primo tempo ci è mancato un po’ di coraggio, al di là delle qualità degli avversari ci é mancata cattiveria nell’uno contro uno in fase difensiva ed il secondo gol subìto ne é un esempio.
Siamo stati timidi e poco convinti anche nelle ripartenze ed é un peccato perché potevamo fare di più: la reazione e la personalità che abbiamo messo in campo nel secondo tempo lo dimostrano.
La Fiorentina ci ha costretti a palleggiare un po’ più bassi di come siamo abituati, ma il vero problema è stato che poi in avanti non siamo stati abbastanza bravi.
Spero che l’infortunio di Messias sia solo di un falso allarme e che possa recuperare per la prossima gara.
Oggi si chiude il girone d’andata con il rammarico di aver fatto tante belle prestazioni e di aver lasciato troppi punti per strada, per salvarci ci vorrà un’impresa ma è certo che la squadra meriterebbe molto più di quello che dice la classifica.”